venerdì 27 novembre 2009

NONO- E' meglio non fare futuro!

Dunque vediamo un pò: ormai è evidente che Gianfranco Fini è un uomo di sinistra. È lecito, per carità, in Italia è ancora possibile scegliersi una parte politica, lavorarvi all'interno, partecipare e costruire una piattaforma di progetti per la società in cui questa parte politica viene a trovarsi. Non è più molto lecito, anche se attuabile, cambiare totalmente idea; soprattutto è una porcata prendere i voti da una certa parte dell'elettorato e utilizzarli poi contro questa stessa parte. Gianfranco Fini ha fatto esattamente questo, 15 anni fa, grazie a Berlusconi, ha trovato una corretta posizione all'interno di quello che allora si chiamava "arco costituzionale" e grazie all'atteggiamento del Cavaliere ha iniziato una brillante ascesa politica. Oggi, ipocritamente immemore di tutto, egli lavora contro l'area politica e le persone che avevano creduto in lui e lo hanno aiutato ad essere il Presidente della Camera dei Deputati. Signor Gianfranco Fini lei è un ladro, lei con l'inganno si è appropriato del mio voto e di quello di milioni di altri cittadini italiani. Lei quindi è un ladro e dovrebbe vergognarsi. L'ho vista l'altro giorno in una foto " emblematica ": alla sua destra Bersani tutto serio e preso di sè, alla sua sinistra Rosy Bindi tutta giuliva che si stropiccia le mani, lei tronfio come un tacchino si trova al centro. Mi sembra una situazione esemplare, lei è, onorevole Fini, in mezzo ai suoi nuovi alleati.

State pur sicuri che esattamente questo quello che vorrei dire in faccia al Presidente della Camera... certo me ne potrebbe derivare una bella denuncia per " lesa maestà", ma certe cose qualcuno dovrebbe pur dirgliele a questo signore che è diventato il principe dei volta gabbana. In rete o cercato e trovato il sito della nuova creatura " intellettuale" di questa nuova è improbabile destra. Sto parlando ovviamente di FARE FUTURO. Il sito trovate a questo indirizzo; secondo voi non potrebbe essere utile scrivere alla email di questa organizzazione le lettere e le opinioni che in questi ultimi giorni abbiamo condiviso sui nostri blog?

AGGIUNTA DELLE ORE 12 E 57: ho scritto all'email di fare futuro ed ho scritto questo

Egregio onorevole,
voglio invitarla a riflettere sul suo operato e su quello della compagine governativa cui lei appartiene e che io ho votato alle scorse elezioni. Entrerò subito in argomento comunicandole con franchezzza di essere molto scontento del modo con cui lei e la parte politica che orbita a destra usate il mio voto. In molte cose (giustizia, sicurezza, informazione)ciò che è stato dichiarato apertamente poco più di un anno fa è rimasto lettera morta; vi abbiamo dato una maggioranza forte e netta e voi la state trasformando in una sciocca creatura litigiosa,confusa e timorosa. Non l'ho votata per ottenere questo! Ho votato per essere rispettato e difeso come uomo e come cittadino, per vedere i miei principi e quelli della Nazione cui appartengo difesi e garantiti: Lei si è permesso di rubarmi il voto e le intenzioni che in esso io avevo riposto, come si è permesso di farlo? Chi è lei per comportarsi così? O forse crede che il suo status "istituzionale" la metta al riparo dalla decenza di essere sincero e coerente? Se proprio da lei e da questa associazione cui lei fa riferimento partono gli attacchi più subdoli e velenosi contro la mia idea di Italia, se da lei e dai suoi simili si continuerà a cercare un compromesso che diventa sempre più simile ad una sconfitta e ad uno stravolgimento delle idee iniziali, sappia con assoluta certezza che lei non vedrà mai più il mio voto e che io mi impegnerò con tutto me stesso in un'opera di convinzione, nel mio ambiente, contraria al suo partito. Cercherò altri uomini e altre forze politiche più dignitose e adeguate al mio sentire, ne sia certo. Nulla dura per sempre e il consenso, egregio onorevole,bisogna meritarselo e conservarselo. Distinti saluti. Segue la mia vera firma.
Probabimente è un gesto inutile, ma è quello che per ora posso fare...alle urne saprò come comportarmi.

3 commenti:

sarcastycon ha detto...

ottima lettera!
un po' pacata ma ottima.
Bisogna scrivere tutti a questo spregevole individuo e a tutti i parlamentari di cui riusciamo ad avere l'email.
Adesso la scrivo anch'io poi bisogna fare propaganda anche su FB oltre che sui ns.blog.
ciao
Sarc.

Anonimo ha detto...

Ciao Theo, hai scritto molto bene. Vedremo se ci sarà una risposta. Forse però ingenuamente noi ragioniamo in termini di principi ed ideali mentre in quelle Fondazioni si fanno calcoli machiavellici, come si diceva, in stile Orwell 1984 o peggio. D'altra parte se fossero stati minimamente corretti avrebbero manifestato le loro intenzioni prima del voto e non dopo. Oppure si sarebbero dimessi e passati al PD, partito che coincide perfettamente con le loro posizioni.
Scarth

theo ha detto...

SARC- in effetti l'istinto che mi urlava dentro lìho dovuto in qualche modo mitigare perchè altrimenti ciò che ho scritto poteva dare adito ai soliti discorsi del tipo- troppo cafone, solo urla scomposte etc etc.- Ma ti assicuro che per il signore in questione l'unico appellativo adatto è STRONZO! Quello gli si dovrebbe scrivere e da lì partire con una discussione serrata...altro che minuetti.

SCARTH- mi piace ogni tanto, durante la giornata, fare l'ingenuo, immaginare una società liberata dagli orpelli di continue mediazioni e pronta ad uno sguardo schietto e onesto. Se non lo facessi sarei già morto; è il mio obiettivo ideale, poi contemporaneamente, la mia esperienza e la mia cultura mi prendono e mi sollevano in una prospettiva più reale e concreta. Lì c'è l'Italia di oggi, ci siamo noi ci sono io e te e tutti gli altri. Lì sembra che molti di noi si sono dimenticati degli ideali e dei principii, io no e mi pare neanche tu. Non ci sarà nessuna risposta!