giovedì 12 novembre 2009

DUBBI E ALCUNE CERTEZZE

Sono perplesso. Ho visionato molti blog di tutti colori, lasciando perdere quelli di ricette culinarie, poesie un tanto al chilo e romanzi "tutto compreso" resta pur sempre molta carne al fuoco.
Vorrei presentarmi a chi, bene o male è vicino alle mie posizioni, in modo non ossessivo; vorrei che chi mi legge sul proprio blog non si sentisse infastidito, obbligato in qualche misura a darmi conto. D'altronde lo ribadisco scrivere solo per se stessi è una cosa inconcepibile per me.
Andare su certi blog di sinistra radical chic o peggio resta una grossa tentazione: pericolosa direi perchè il grado di tolleranza di certa gente è inferiore persino a quello mio! Però lasciarli sproloquiare fra loro produce un effetto deleterio, fa credere loro di essere più numerosi e forti di quanto non siano in realtà; è un fatto naturale, se io ho contatti solo col "mio " mondo e la mia maniera di vedere la vita e la società è molto facile avere anche "allucinazioni". Credere di possedere l'unica chiave di lettura, l'unica corretta, per la società in cui vivo. Il pericolo nasce dalla violenza mentale di certe persone e di certe ideologie, è un dato storico: molti di loro vivono ancora in una resistenza tutta da combattere. Mitra alla mano.

2 commenti:

Orpheus ha detto...

Ciao intanto benvenuto nel popolo dei blogger di destra:-)
Ho letto il tuo post precedente e posso dirti che abbiamo alcune cose in comune l'allergia per i "radicalscic" e "intelletualsnob" e il carattere spinoso...
Mary

theo ha detto...

MARY- il benvenuto è di prammatica, l'essere spinosi no. Hai un blog notevole, comunque lo si guardi è veramente giusto. Il tuo passaggio qui mi fa realmente piacere.A risentirci.