giovedì 19 novembre 2009

GIORNI

Giorni convulsi, giorni strani; quello che si stava preparando ed era nell'aria adesso si muove e si palesa. Tra poco sarà evidente.
Sono stanco e disilluso, questa Repubblica che non mi ha mai rappresentato (e ritengo non rappresenti più da tempo nessun galantuomo in Italia) ha ormai toccato il fondo e raschia il fondo del barile. Fini è un nuovo e importante acquisto della sinistra italiana. non vedrà mai più il mio voto, costi quel che costi; Fini è un saltafossi elegante, una persona poco dignitosa ma in giacca e cravatta, rappresenta un Italia e una politica che non amo e mai amerò.
Il centro destra sta facendo una figura barbina! E' incredibile, con una maggioranza netta, forte ed evidente perde tempo a farsi i dispettucci alla ricerca della poltrona migliore! RIDICOLI. Non li abbiamo votati certo per saper con chi andavano a letto, li abbiamo eletti per mettere in atto il programma elettorale, chiaro? Li abbiamo eletti per fare le riforme se esse non vengono vuol dire che cìè qualcosa di poco chiaro. E' inutile in questo caso lamentarsi del boicottaggio e della poco democraticità della sinistra: sappiamo perfettamente come funziona dall'altra parte. Il problema è perchè non riusciamo noi a destra a smuovere le acque? Ci sono traditori? Ci sono inetti che abitano il sottobosco politico e remano contro? Sì ci sono ma non basta. Abbiamo votato e ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano, se si torna alle urne dopo cosa cambierebbe?
Nel mentre stasera Santoro avrà di nuovo la tv di stato a disposizione per buttare fango sui cittadini e sul premier che essi hanno votato a maggioranza; scontato lo so, ma anche stasera non ci sarà nessuno in grado di cantergliene quattro sul muso. E questo è veramente insopportabile.

Nessun commento: