venerdì 4 dicembre 2009

NONOSTANTE

Nonostante una magistratura "politica" che lavora a senso unico.
Nonostante la presenza in Parlamento di personaggi come Di Pietro e Fini.
Nonostante un bombardamento giudiziario che non ha eguali in tutta Europa
Nonostante un'omogeneità ridicola e disgustosa di giudizi su tutti i canali informativi che contano.
Nonostante Spatuzza sia responsabile ci circa q-u-a-r-a-n-t-a omicidi ed abbia sciolto nell'acido un ragazzino di 12 anni.
Nonostante lo stesso Spatuzza sia pentito e adesso dedito a studi di teologia.
Nonostante che il Cavaliere sia stato già condannato senza che il processo sia iniziato.
Nonostante oggi a Rai 2 il magistrato Ingroia abbia mostrato chiaramente quanta spavalderia e quanta politica ci sia dentro la sua attività di giudice.
Nonostante Fini e Repubblica
Nonostante tutto, io aspetterò i risultati della deposizione di Spatuzza che inizia oggi a Torino. Voglio leggere e riflettere sui fatti e le PROVE che i magistrati possono produrre per dimostare che il mio presidente del Consiglio è un mafioso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Theo. A proposito del "nonostante" mi pare interessante la presa di posizione americana sulle "particolarità" del nostro sistema giudiziario colte in occasione del processo di Perugia. Peccato che facendo 2+2 non si estenda il discorso a tutto il resto. I "nostri" del centrodestra pare non vogliano affrontare il problema ma potrebbero pensare a:
1. Separazione completa ed invalicabile della funzione inquirente e giudicante.
2. Introduzione di norme dettagliate, rigide e non interpretabili che garantiscano al popolo l'imparzialità assoluta dei magistrati.
3. Introduzione di un organismo di controllo DEMOCRATICO, pubblico e trasparente sulla magistratura completamente separato ed indipendente da essa e dotato di tutti i poteri per assicurarne di fronte al popolo l' indipendenza ed imparzialità.
4. Attuazione del referendum popolare sulla responsabilità dei magistrati.
5. Introduzione di norme precise per cui ci può essere condanna solo in caso di prove tangibili ed inconfutabili e non solo di indizi, teorie e deposizioni.
Così tanto per fare un po' di fantascienza festiva...
Scarth

theo ha detto...

SCARTH- Con quanta amarezza ammetto: fantascienza! E' difficile schiodare una casta potente come quella dei magistrati dai suoi privilegi; i 4 punti che hai descritto sai a cosa servirebbero una volta attuati? A far sparire il potere politico della Magistratura: E tu pensi che oggi in questa Italia e, diciamolo, con questo centro destra, sia possibile? Piuttosto certi personaggi fanno il Golpe!